La mostra antologica “Il Silenzio del Giusto” narra la vicenda umana e storica di Giorgio Perlasca attraverso fotografie, video e strumenti interattivi.
E’ una mostra itinerante per la prima volta presentata nella primavera 2002 ad Abano Terme-Padova e successivamente in altre località italiane ed estere.
L’allestimento è molto curato: una serie di pannelli con foto e testi raccontano la vita di Perlasca, facendo rivivere il clima dell’epoca prima e dopo la Seconda Guerra Mondiale.
La mostra è strutturata in diverse aree cronologiche della vita di Giorgio Perlasca: INFANZIA/GIOVINEZZA/GUERRA DI SPAGNA/BUDAPEST/DOPOGUERRA/ONOREFICENZE,
ogni pannello riporta foto del periodo correlate da didascalie (in italiano e inglese) che ci riportano un diario della sua vita, della sua incredibile opera umanitaria e della sua riscoperta.
Sono inseriti anche pannelli che illustrano la situazione storica in Europa e in particolare in Ungheria.
Altri pannelli riportano foto e documenti di Salvati da Giorgio Perlasca

Si compone di 51 pannelli fotografici con didascalie in italiano ed inglese, in forex 6mm con 4 anelli per aggancio ai lati. Per esigenze di spazio la mostra può essere ridotta fino a 28 pannelli pur rimanendo esaustiva. Le dimensioni dei pannelli sono cm 100×150 oppure cm 70×100.

Newsletter Powered By : XYZScripts.com